Qui sono disciplinate le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Glamour di Persichella Antonio&Vincenzo SNC a seguire abrreviato come Glamour Calzature. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Glamour Calzature a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all'ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
Ogni modifica relativa a operazioni o condizioni di pagamento eventualmente concessa in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Glamour Calzature avrà accettato detta condizione per iscritto.
Le Condizioni Generali si applicano a tutti i Clienti, salvo alcune disposizioni applicabili esclusivamente al Cliente Consumatore (per "Cliente Consumatore" s'intende una persona fisica che acquisti i prodotti per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d'acquisto inserendo la propria partiva IVA nell'area relativa ai dati anagrafici del Cliente.) Ai Contratti d'Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.
Glamour Calzature potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.
Procedura d’acquisto
L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Glamour Calzature mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Il messaggio di conferma indicherà il 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Glamour Calzature.
Ciascun ordine è visibile dal Cliente nella propria area personale del Sito. Non appena l'ordine verrà evaso, i dati contenuti all'interno dell'area personale verranno aggiornati. Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra Glamour Calzature e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Glamour Calzature, il quale ha, anche, la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso. L'ordine si intende accettato da Glamour Calzature se, entro 48 ore dall'invio dell'ordine, il Cliente non dovesse ricevere altre comunicazioni. In caso di mancata accettazione Glamour Calzature provvederà a dare avviso al cliente tramite comunicazione via e-mail.
Con l'invio dell'ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.
Prezzi e disponibilità dei prodotti
Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono eventuali altre tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili in caso di importazione. In questo caso il Cliente dovrà provvedere a sdoganare i prodotti versando i dazi e le imposte (diverse dall'IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.
I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da Glamour Calzature, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente.
La disponibilità indicata nelle schede prodotto non è aggiornata in tempo reale; nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi accessi al sito, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Per queste ragioni, Glamour Calzature non garantisce, quindi, la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
Per pagamenti con bonifico bancario, Glamour Calzature procederà con le attività di evasione dell’ordine, solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente intestato a Glamour di Persichella Antonio&Vincenzo SNC
Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell'ordine, Glamour Calzature si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica. Fino al momento della spedizione il Cliente ha la facoltà di annullare l'ordine o modificarlo, esclusivamente seguendo le procedure riportate nella propria area personale. Il costo di ciascuna spedizione, si somma al prezzo complessivo di ciascun acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente nel riepilogo posto nella sezione del “Carrello” prima della conclusione del Contratto d'Acquisto, all'interno del Sito.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei prodotti stessi.
Reso
Per esercitare il reso il cliente consumatore dovrà comunicare, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna e accettazione dei beni, la propria volontà ad usufruire di questo diritto. Nella sezione interna al sito cliccando su Ritorno Merce on inviando una mail a info@glamourcalzature.it.
Il cliente è pregato di restituire i prodotti nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali (integri e completi in tutte le loro parti in quanto considerati parti integranti dei beni)
Ricevuto il bene e dopo averlo verificato provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo della transazione (salvo limitazioni di cui ai punti precedenti ed escluse eventuali spese accessorie tra cui costi di contrassegno nel caso in cui il cliente si sia avvalso di questo servizio), entro 15 giorni dal ricevimento del reso, utilizzando, salvo casi particolari, lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente.
Costi di trasporto per il reso
Il reso per merce errata (taglia / misura) e/o danneggiata sono a totale carico Glamour Calzature se opportunamente documentati con una descrizione del problema riscontrato insieme ad immagini fotografiche.
Tutti gli altri resi sono a carico del cliente così come gli eventuali danni causati dal trasporto che saranno quantificati da Glamour Calzature al ricevimento della spedizione.
Recesso del fornitore
Glamour Calzature , in qualità di fornitore del servizio, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata qualora sopraggiungano cause di forza maggiore o di impossibilità sopravvenuta non imputabili al negozio online o al vettore. In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta senza alcun indennizzo o altro rimborso.
NOTA BENE:
Per eventuali controversie legali il foro di competenza sarà quello di Monopoli.