Elenco dei prodotti per la marca IMAC

• IMAC SpA viene fondata nel 1975 dai fratelli David e Renato MAZZOCCONI 

 Nei primi anni ‘80 avviene la conversione da tomaificio a calzaturificio, con la scelta innovativa di produrre con tecnologia ad iniezione diretta del fondo in poliuretano

 Nel 1997 inizia il processo di delocalizzazione dell’impresa. TUNIMA Sarl e MAEMA Sarl in Tunisia e BULIMA Srlu in Bulgaria oggi sono realtà industriali che danno lavoro a più di 850 persone.

 Nel 2001 viene acquisita IGI Calzature e Tecnologie e viene riportato agli antichi splendori il prestigioso marchio di calzature per bambini PRIMIGI.

 Nel 2002 viene lanciato il marchio IGI&CO, destinato a soddisfare quella fascia del mercato Uomo-Donna che richiede una calzatura di pregio, dai contenuti fortemente orientati verso la ricerca stilistica e l’innovazione tecnologica.

 Nel 2004 inizia la collaborazione con la prestigiosa società statunitense W.L.GORE, proprietaria del marchio GORE-TEX, per la realizzazione di scarpe impermeabili e traspiranti.

 Nel 2007 il Gruppo IMAC amplia il proprio business, aprendo la catena di negozi monomarca PRIMIGI STORE, con un nuovo format, calzature abbigliamento e accessori da 0 a 14 anni: in un unico negozio è possibile vestire un bambino dalla testa ai piedi.

• Il 2 Aprile 2012 il Presidente socio fondatore David Mazzocconi muore a 74 anni andando a lavorare alle 5 di mattina nella nostra fabbrica in Tunisia.

Nel 2012 lancia il progetto IGI&CO STORE, negozi monomarca calzature e abbigliamento per Uomo/Donna.

• Sempre nel 2012 nasce il marchio ENVAL SOFT, calzature destinate ad una clientela che pone in primo piano la comodità ed il comfort del piede.